Si allega l'Ordinanza del Sindaco di Paulilatino n. 39 del 13 settembre 2021 che dispone la chiusura del locali della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Paulilatino fino al giorno 18 settembre 2021. Le lezioni previste per la Scuola dell'Infanzia inizieranno regolarmente il 14 settembre 2021.

Il LENZUOLO DELLA LEGALITA' è stato realizzato dalla Scuola dell'Infanzia, dalla Scuola Primaria e dalla Scuola Secondaria di Primo Grado del plesso di Paulilatino. Il lenzuolo della legalità è il prodotto finale del percorso di Educazione Civica dell'a.s. 20/21. Guarda il video: https://youtu.be/gd2nynC2PXA

La neo sindaca e la SindacaLo scorso 11 giugno 2021 si è insediato il Cons

iglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi della scuola secondaria di I grado di Abbasanta. La neo sindaca Alice Agus è stata investita ufficialmente dalla Sindaca del Consiglio Comunale di Abbasanta Patrizia Carta che le ha consegnato la fascia tricolore.

Alice ha presentato

la squadra, rappresentata dagli alunni della classe I A della Scuola Secondaria di I grado di Abbasanta e il programma di lavoro. Il progetto è finalizzato a promuovere la partecipazione dei preadolescenti alla vita pubblica, ad iniziare dalla comunità scolastica e locale e si prefigge di favorire un processo di partecipazione attiva attraverso occasioni di confronto concreto dove sperimentare l’ascolto, la condivisione, il rispetto delle idee altrui attraverso il diritto alla parola, per diventare cittadini responsabili e capaci di prendere decisioni per il bene comune. La scuola ha ritenuto opportuno aderire al progetto perché questo percorso rappresenta un importante momento di crescita culturale e personale per i ragazzi che abbiamo il dovere di istruire ma soprattutto accompagnare nella crescita affinché diventino adulti capaci di fare scelte autonome e imparziali indirizzate al bene della collettività.

La neo sindaca con la Dirigente Scolastica

L’insediamento si è tenuto presso l’Aula Magna dell’I.C. di Abbasanta in presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Bonacattu Brasu, di una rappresentanza del Consiglio Comunale di Abbasanta, del Coordinatore regionale dei CCR Mario Di Rubbo, del Prefetto Fabrizio Stelo, del Direttore del CAIP. Roberto Pietrosanti e del Maresciallo dei Carabinieri Fabio Capparella.

CCR con la Sindaca Patrizia CartaLa neo sindaca con Mario Di Rubbo

Il CCR con la DS Sindaca la Dirigente Scolastica2

La neo sindaca e la SindacaLo scorso 11 giugno 2021 si è insediato il Cons

Alice ha presentato

La neo sindaca con la Dirigente Scolastica

CCR con la Sindaca Patrizia CartaLa neo sindaca con Mario Di Rubbo

Il CCR con la DS Sindaca la Dirigente Scolastica2

IMG 20210609 121618 piccola     Gli alunni delle classi I A e III A della scuola secondaria di I grado di Abbasanta, mercoledì 9 giugno, hanno incontrato lo scrittore e giornalista Luca Telese in occasione della presentazione, ad Abbasanta, del suo ultimo libro “Cuori campioni” che racconta la storia dei calciatori del Cagliari dello scudetto del 1970. I ragazzi hanno ascoltato con grande interesse gli appassionanti racconti di Telese che li ha coinvolti e trasportati nell’Italia di cinquanta e oltre anni fa. Alla fine dell’incontro, Telese ha risposto alle domande dei ragazzi e firmato e dedicato loro il suo autografo.

Ringraziamo Luca Telese per aver accettato di incontrare i nostri alunni, il Comune di Abbasanta, in particolare Alessandra Manca e la sindaca Patrizia Carta, per avercelo proposto e la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Bonacattu Brasu, per avercelo accordato.

E' stato pubblicato il giornale scolastico realizzato dagli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo di Abbasanta.