La neo sindaca e la SindacaLo scorso 11 giugno 2021 si è insediato il Cons

iglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi della scuola secondaria di I grado di Abbasanta. La neo sindaca Alice Agus è stata investita ufficialmente dalla Sindaca del Consiglio Comunale di Abbasanta Patrizia Carta che le ha consegnato la fascia tricolore.

Alice ha presentato

la squadra, rappresentata dagli alunni della classe I A della Scuola Secondaria di I grado di Abbasanta e il programma di lavoro. Il progetto è finalizzato a promuovere la partecipazione dei preadolescenti alla vita pubblica, ad iniziare dalla comunità scolastica e locale e si prefigge di favorire un processo di partecipazione attiva attraverso occasioni di confronto concreto dove sperimentare l’ascolto, la condivisione, il rispetto delle idee altrui attraverso il diritto alla parola, per diventare cittadini responsabili e capaci di prendere decisioni per il bene comune. La scuola ha ritenuto opportuno aderire al progetto perché questo percorso rappresenta un importante momento di crescita culturale e personale per i ragazzi che abbiamo il dovere di istruire ma soprattutto accompagnare nella crescita affinché diventino adulti capaci di fare scelte autonome e imparziali indirizzate al bene della collettività.

La neo sindaca con la Dirigente Scolastica

L’insediamento si è tenuto presso l’Aula Magna dell’I.C. di Abbasanta in presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Bonacattu Brasu, di una rappresentanza del Consiglio Comunale di Abbasanta, del Coordinatore regionale dei CCR Mario Di Rubbo, del Prefetto Fabrizio Stelo, del Direttore del CAIP. Roberto Pietrosanti e del Maresciallo dei Carabinieri Fabio Capparella.

CCR con la Sindaca Patrizia CartaLa neo sindaca con Mario Di Rubbo

Il CCR con la DS Sindaca la Dirigente Scolastica2