AVVISO A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA, AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI ABBASANTA

Si comunica che domani, martedì 22/11/2022, tutte le sedi dell'Istituto  Comprensivo di Abbasanta saranno chiuse per ALLERTA METEO.

Le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 23/11/2022.

Prof.ssa Bonacattu Brasu

Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars CoV 2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 - 2023.

Si comunica che le funzioni per la presentazione delle istanze finalizzate alla partecipazione alla procedura di cui al DM n. 188 del 21 luglio 2022 e a quella di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e b) dell’OM n. 112/22 saranno disponibilil a partire dalle ore 14.30 del 2 agosto 2022.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio Istanze Online (POLIS).

All’istanza si accederà tramite un link diretto presente sulla home page del portale di Istanze Online.

voci dal comprensivo 300x284

E' stato pubblicato il giornale scolastico realizzato dagli alunni della Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo di Abbasanta relativo all'anno scolastico 2021-22.

Relativamente al personale docente si comunica che per l’anno scolastico 2022/23 l’area Istanze On Line per la presentazione delle domande sarà aperta dal 20 giugno 2022 al 4 luglio 2022

Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica saranno presentate, secondo le medesime scadenze su indicate,
avvalendosi del modello di domanda pubblicato sul sito del MI nella sezione Mobilità e devono essere presentate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta
elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.

Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale ATA potranno, invece, essere presentate a partire dal 27 giugno 2022 e fino all11 luglio 2022

D.M. n. 60 del 10/03/2022 recante l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente
ed educativo per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24. Comunicazione apertura funzioni per la presentazione telematica
delle istanze di inserimento/aggiornamento sedi ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto di prima fascia